Chi Siamo – DOYLE SAILS ITALIA

Doyle Italia è stata una delle prime velerie ad entrare nel gruppo Doyle ed è ora la più grande realtà Doyle in Europa, con loft a Palermo, e La Spezia e una rete di vendita e servizio che raggiunge tutti i principali porti d’Italia e del Mediterraneo.

Con più di 20 anni di storia , abbiamo una eccellente reputazione per un servizio di assitenza incomparabile, un’impeccabile attenzione ai dettagli di progettazione e produzione di alta qualità; utilizziamo le più recenti tecnologie per creare le vele più performanti sul mercato .

Il nostro servizio post-vendita e il nostro servizio di rigging sono un impegno importante per noi. Il nostro obiettivo è quello di supportare i nostri clienti per tutta la vita delle loro barche. Per queste ragioni i nostri velai sono chiamati a progettare, disegnare, costruire e ottimizzare le vele per i progetti più ambiziosi, i vostri.

  • Rete vendita e assistenza presente in tutto il mondo
  • Utilizzo dei software e delle tecnologie più avanzate
  • Strutture ed attrezzature uniche nel Mediterraneo per assistere i nostri clienti senza limiti di dimensione delle imbarcazioni
  • Conoscenze e competenze maturate in oltre venti anni di attività
  • Risultati ineguagliabili sui campi di regata di tutto il mondo

Better Engineered Sails, Just Doyle

Esperienza Doyle Sails

Grazie alla produzione di vele di alta qualità ed al costante impegno nell’innovazione e nello sviluppo di nuove tecnologie, Doyle Sails è attualmente riconosciuta come una delle più importanti velerie al mondo. Il fondatore del gruppo Doyle, Robbie Doyle, con un background in fisica applicata acquisito presso Harvard University e un’esperienza unica in Coppa America, ha aperto una nuova strada nel mondo delle vela, con prodotti innovativi, design e nuovi processi di ingegneria applicati alla produzione di vele.

Doyle Sailmakers è stata la prima veleria ad applicare il principio del carico ellittico aerodinamico nella forma delle vele, portando alla produzione di vele piuù veloci e performanti per i clienti del modo delle regate. I continui progressi di Doyle nelle vele da regata includono lo sviluppo degli spinnaker asimmetrici Code Zero, nuovi processi di produzione delle membrane quali Doyle D4, e Stratis, l’ultima evoluzione in casa Doyle.

Doyle continua costantemente ad evolversi ed a migliorare i processi di progettazione e produzione delle vele, affinando l’arte e la tecnologia, per gerantire ai clienti le vele più performanti.

Team

Mario Giattino
Mario Giattino

Superyachts Sails Coordinator - Director

Salvo D’Amico

Managing Director

marco bruni
Marco Bruni

Sales & Operations Manager - Director

michele bella
Michele Bella

Production Manager

vittorio schimmenti
Vittorio Schimmenti

Sales & Technical Consultant

angela lo monte
Angela Lo Monte

Executive Assistant